domenica 10 febbraio 2008

La sinistra unita in Consiglio Regionale!



Rifondazione Comunista
Sinistra Democratica
Partito dei Comunisti Italiani
Federazione Regionale dei Verdi


Sinistra
Arcobaleno




La Sinistra conferma che è in corso la definizione di una proposta articolata - così come richiesta dal Presidente della Regione per accelerare il confronto - sugli strumenti e sulle politiche del lavoro e per l'occupazione da introdurre nella prossima legge finanziaria, da sostenere tramite l'intera manovra di bilancio annuale e pluriennale.
Le forze politiche della Sinistra e i Verdi valutano ad oggi ancora distante l'accordo necessario per concludere positivamente l'esame del Bilancio regionale con una convinta approvazione in aula.
Per questa ragione richiamano il Presidente e il Partito Democratico al rispetto dell'accordo, grazie al quale si è potuta approvare la manovra in Commissione, anche in via tecnica e in previsione di una elaborazione definitiva, soprattutto in materia di lavoro e occupazione, capace di rispondere alle istanze provenienti dalla società sarda, rappresentate anche da sindacati e impresa nel corso delle audizioni.

Sinistra e Verdi esprimono preoccupazione, per l'avvicinarsi della discussione in aula senza una proposta condivisa dall'intera maggioranza, che riguardi: formazione professionale, strumenti e politiche del lavoro, sistema integrativo regionale degli ammortizzatori sociali, progetti di inserimento e reinserimento dei lavoratori provenienti dalle situazioni acute di crisi occupazionale, e quanto altro necessario per il raggiungimento degli obiettivi quantitativi (tasso di occupazione) e qualitativi (sistema dei servizi per il lavoro, formativi e di orientamento) definiti dal Programma regionale di sviluppo e dal Dapef approvato in Commissione Bilancio.

Per il Partito della Rifondazione Comunista-S.E. - Sinistra Democratica - Partito dei Comunisti Italiani - Federazione Regionale dei Verdi

Michele Piras

Massimo Zedda

Tore Serra

Pino Zarbo

Nessun commento: